giovedì 11 agosto 2011

UNA GRANDE OCCASIONE PER MILANO

Mentre Emiri di ogni tipo misurano la loro potenza finanziaria continuando a fare un grattacielo più alto di un altro, una grande occasione si offre per Milano con l'avvento dell'EXPO 2015 è quella di annunciare al mondo una nuova urbanistica che permetta una vita proficua e serena, dopo le grandi scoperte e invenzioni del principio del novecento.

Mentre appunto gli Emiri cercano di prevalersi uno con l'altro aumentando l'altezza dei grattacieli e rendendo la vita impossibile a chi li abita, Milano potrebbe annunciare al mondo la nuova urbanistica che permetta una vita più facile da vivere in tutti i sensi, dall'approvvigionamento del cibo alla comodità di abitare nel modo più consono alle sue esigenze e preferenze.

Questa possibilità può essere data dalla Città Ideale G.M.2005 ormai conosciuta in tutto il mondo dopo essere stata esposta a Milano, a Pechino, a Tokio e attualmente voluta dalla biennale di Venezia a Palazzo Te a Mantova.

A questo proposito ritengo opportuno segnalare le lettere spedite in proposito ai responsabili dell'EXPO 2015 che verranno pubblicati a breve...

Nessun commento: